Latte Nostro

Anteprima del documentario “Latte Nostro” su due Presidi Slow Food

Latte Nostro
Protagonistri del film sono i presidi Slow Food Il Formaggio di Latteria Turnaria della Latteria Turnaria di Campolessi (Friuli) e il Casolét del Caseificio Turnario di Peio (Trentino) prodotti con l’antico sistema turnario, il modello più adatto alle esigenze dei piccoli allevatori.

Il documentario di Michele Trentini mette in primo piano animali, allevatori, pastori e casari che contribuiscono alla realizzazione di straordinari formaggi a latte crudo, senza utilizzo di fermenti industriali. Il progetto è sostenuto dall’Ecomuseo delle Acque del Gemonese, dall’Ecomuseo della Val di Peio “Piccolo Mondo Alpino” e dalla rete Ecoslowroad.
Gio 20, h. 21.00 – Sala Due

Interverranno Lorenzo Berlendis, Michele Trentini, Maurizio Tondolo e Maria Loreta Veneri.